L'Istituto Comprensivo si estende sui territori dei comuni di Gabicce Mare e di Gradara e si compone di sette plessi scolastici:
  - 2 scuole dell'infanzia      - 3 scuole primarie
  - 2 scuole secondarie di 1° grado

Lavoro delle classi 3A e 3B (a.s.2018-19)
della secondaria 1°grado di Gradara
,

con la supervisione della prof.ssa Paola Fraternali
e la collaborazione delle prof.sse Francesca Luslini ed Erica Zaccarelli

Scarica il PDF

Accedi al libro sul web

MusicaMartedì 4 giugno - ore 21

nel piazzale Municipio di Gabicce Mare si terrà il Saggio Musicale di fine anno scolastico 2018/19 della scuola media.
Tutti sono invitati a partecipare.

Giovedì 23 maggio dalle 14.30 alle 17.30 nella Biblioteca di Cattolica sarà presentata la rete territoriale Bill Valconca composta dalle biblioteche comunali di Cattolica e Misano Adriatico e da tre associazioni, Libera Rimini, Passi di Legalità e Associazione culturale "Rimbalzi Fuori Campo".

Nel pomeriggio tale evento sarà inserito nel progetto realizzato con l'Istituto Comprensivo "G. Lanfranco" di Gabicce Mare e Gradara PON_FSE 2019 dal titolo "Democrazia e partecipazione attiva". Parteciperanno la Dirigente Scolastica Valeria Leonessa e la prof.ssa Patrizia Salvo.

Oli_naz_2019a.jpgOli_naz_2019b.jpg

Cristina Bartolucci/Marilena Colicigno duo inossidabile e vincente: una vera macchina da guerra.
Per il terzo anno consecutivo regalano alla nostra Istituzione la vittoria alla finale nazionale delle Olimpiadi della Danza. Talento, passione, estro, caparbietà, sperimentazione consentono loro di raggiungere le vette più alte anche con alunni diversi.
Bravi quelli delle passate edizioni, bravi quelli di quest’anno, tra tutti spiccano le alunne Elisa Gabellini e Mya Vanderhaeghen.

Si ringraziano le famiglie e anche le maestre dei plessi della primaria di Dolcecolle e Case Badioli che pur non raggiungendo il podio hanno regalato una bellissima avventura ai propri alunni.

Qui è visualizzabile/scaricabile la versione a maggior definizione

...e una serie di istantanee della giornata di Bologna in questo articolo.

Regionali_2019a.jpegRegionali_2019.jpeg

Ottimo risultato ai regionali di Ancona:
Marinozzi Maddalena,
Gabellini Anita,
Gabellini Elisa
Carreri Vanessa
sono state le ragazze più veloci della regione e hanno conquistato l'oro nella staffetta 4 x 100.

Brave loro e bravissima la prof.ssa Cristina Bartolucci che le ha preparate e seguite.