L'Istituto Comprensivo si estende sui territori dei comuni di Gabicce Mare e di Gradara e si compone di sette plessi scolastici:
  - 2 scuole dell'infanzia      - 3 scuole primarie
  - 2 scuole secondarie di 1° grado

La classe seconda A della secondaria di Gradara si aggiudica il titolo di campioni a "Per un pugno di tablet".

Dopo una gara altalenante contro la seconda D di San Giovanni in Marignano, si classificano primi con il punteggio di 58 a 55.

La dirigente esprime l'orgoglio di tutto l'Istituto e si congratula con le professoresse Antonia Delfino e Marcella Luchetta per aver guidato alla vittoria i propri alunni.

Si ringraziano i genitori per il supporto e l'entusiasmo con cui ci hanno accompagnato in questa bella esperienza.

Per un pugno di tablet 2019