Organigramma 2013-2014

   

STAFF

DI DIREZIONE

 

 

Dirigente

Nadia Vandi

Primo collaboratore del dirigente

Giuliani Paola Maria Marisa

Secondo collaboratore del dirigente

D'Annibale Eva

Coordinatori di plesso

Sede: Infanzia Ponte Arcobaleno

          Infanzia Gradara

           Primaria Gabicce Mare cap.

           Primaria Case Badioli

           Primaria Gradara

           Secondaria Gabicce Mare

         Secondaria Gradara

Prioli Rita

Giuliani Paola

Martelloni Graziella

Goffi Roberta

Giuliani Paola

Mandelli Andrea

//

FUNZIONI STRUMENTALI AL POF

Area della gestione del POF

CONTINUITA’

Salvo Patrizia

Area di Sostegno agli  Studenti e al lavoro dei docenti

PROMOZIONE E SVILUPPO INTEGRALE DELLA PERSONA: 

INTEGRAZIONE DELLE DIVERSITA

 

Cevoli Barbara – Imbriani Alessandra

D'Annibale Eva

SICUREZZA e prevenzione dei rischi D.L.vo 81/200

DelBianco Renzo

DOCUMENTAZIONE SCOLASTICA

Andrea Mandelli

Area della gestione del POF

PROGETTAZIONE VALUTAZIONE e QUALITA’

Giorgi Clizia

COORDINATORI CONSIGLI DI CLASSE

Secondaria Gabicce Mare

1A  Cerigini      1B Giorgi      1C D’Annibale      1D  Mandelli        

2A  Belloca       2B Mancini   2C Fabbri  

3A Rossi           3B Salvo             

Secondaria Gradara

 

1A Fraternali          1B Sinapi

2A Pretolani           2B Tabiadon

3A Del Sorbo         3B Ballarini

REFERENTI

Responsabile progetti di Istituto e continuità orizzontale

Giuliani Paola

Responsabile Centro Sportivo

Gabicce Mare                  

Bartolucci Cristina     

Gradara

Baldinini Plauto

Tirocinio

Infanzia       Primaria     Secondaria di primo grado

Campanelli Leonarda

Referente curricolare Qualità dell'Integrazione

 Pretolani Gisella

Coordinamento commissione  Progettazione e Integrazione

Giuliani Paola

Gemellaggio

Gabicce/Gradara

Tabiadon Paola

Laboratorio Informatica

Secondaria Gabicce         Secondaria Gradara

Mandelli Andrea      Mattioli Stefania

Laboratorio Scienze

Secondaria Gabicce

Giorgi Clizia

Commissioni

Commissione Integrazione alunni BES

Docenti Infanzia

Passeri Francesca     Giglio Chiara

Simoncelli Stefania  

Docenti Primaria

Campanelli Leonarda

Becilli Debora   Bacchiani Giiuseppna

Docenti Secondaria

Franco Lucia  Salvo Patrizia D’Annibale Eva

Commissione POF

Docenti Infanzia

Galeazzi Nadia  Ercoles Roberta

Docenti Primaria

Bertuccioli  Serafini   Badioli D.

Docenti Secondaria

Sarta Pinella   Tabiadon Paola

Commissione Progettazione,Valutazione e Monitoraggio

Docenti Infanzia

Michela Conti      Petretich Cinzia

Docenti Primaria

Martelloni  Michelangeli  Gabellini

Docenti Secondaria

Mandelli, Rossi, Tabiadon, D’Annibale

Commissione Orientamento

Docenti Secondaria

Fraternali  Pretolani Tabiadon  Rossi

GLI di Istituto

Docente Infanzia

Prioli Rita

Docente Primaria

Becilli Debora

Docente Secondaria

Franco Lucia

Docenti Funzioni Strumentali

Cevoli Barbara, Imbriani Alessandra,

Comitato

Comitato di valutazione del servizio degli insegnati

Docente Infanzia

Prioli Rita

Docente Primaria

Bertuccioli Donatella

Vanzolini Cristina

Docente Secondaria

Fraternali Paola

Membro supplente

Bacchiani Giuseppina

 

 

 


ORGANIGRAMMA ATA  

Nr.

Qualifica

Cognome

Nome

Stato giuridico

 

DSGA

Bellini

Gloria

ruolo

 

 

 

 

 

1

Ass. Am.vo

Ermesini

Gabriella

ruolo

2

Ass. Am.vo

Savoretti

Elisa

ruolo

3

Ass. Am.vo

Scarian

Aurora

ruolo

4

Ass. Am.vo

Spadoni

Isabella

ruolo

5

Ass. Am.vo

Tontini

Massimo

ruolo

6

Ass. Am.vo

Vissani

Marisa

s.t.

7

Coll. Scol.

Angelini

Marcello

ruolo

8

Coll. Scol.

Badioli

Giancarlo

ruolo

9

Coll. Scol.

Binda

Claudia

ruolo

10

Coll. Scol.

Cenci

Lucia

ruolo

11

Coll. Scol.

Galli

Adriana

ruolo

12

Coll. Scol.

Gaudenzi

Corrado

ruolo

13

Coll. Scol.

Gennari

Valerio

s.t.

14

Coll. Scol.

Giorgi

Giorgio

ruolo

15

Coll. Scol.

Ielo

Sante

ruolo

16

Coll. Scol.

Lagala

Antonio

ruolo

17

Coll. Scol.

Lepri

Loretta

ruolo

18

Coll. Scol.p.t.

Maestri

Silvano

s.t.

19

Coll. Scol.

Memma

Loredana

ruolo

20

Coll. Scol.

Orazi

Graziella

s.t.

21

Coll. Scol.

Paci

Domenica

ruolo

22

Coll. Scol.

Ricci

Maria Pia

ruolo

23

Coll. Scol.

Salvi

Roberto

ruolo

24

Coll. Scol.

Serafini

Sonia

ruolo

 

 Prot. n. 6053 /A19                                                                           Gabicce Mare 01 dicembre 2012

 


Oggetto: NOMINA  del Consiglio di Istituto.

 

Il Dirigente Scolastico 

Viste le vigenti disposizioni di legge;

Tenuto conto della delega permanente all’emanazione dei provvedimenti di nomina,

ricevuta dal Provveditore agli Studi;

Preso atto dei risultati definitivi delle elezioni tenutesi nei giorni 18 e 19 novembre 2012;

Tenuto conto dell’attribuzione dei posti e della proclamazione degli eletti disposte dal Seggio n.1

 

NOMINA

membri del Consiglio di Istituto i signori:  

COMPONENTE GENITORI

COMPONENTE DOCENTI

COMPONENTE ATA

ANTONELLI ROBERTA

GIULIANI PAOLA MARIA MARISA

MEMMA LOREDANA

MATTIUCCI MARIKA

VANZOLINI CRISTINA

SPADONI ISABELLA

BOGA PIERANGELO

GIALLELLA ANGIOLA

 

SALVATORI ELENA

MOSCA VALENTINA

MAGI MARCO

MANCINI FLORIANA

D’ALTILIA PIO GIOVANNI

CHIECO CONCETTA

BORGHINI ALBERTO

SERAFINI FLORIANA

DE  MORAES  DA COSTA ANDREA CRISTINA

CONTI MICHELA

  

Membro di diritto: NADIA VANDI - Dirigente Scolastico.

 

Il Consiglio di Istituto, come sopra costituito, rimarrà in carica per un triennio e comunque fino

all’insediamento del nuovo organo.

I membri che dovessero decadere per perdita dei requisiti di eleggibilità, saranno surrogati.

 

                                                                                          IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                                                             Dott.ssa Nadia Vandi

 


GIUNTA ESECUTIVA 

Componente

Qualifica

Nadia Vandi

Dirigente scolastico

Gloria Bellini

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

Cristina Vanzolini

Docente

Roberta Antonelli

Genitore

Pio Giovanni D’Attilia

Genitore

Isabella Spadoni

Personale ATA

  


FUNZIONIGRAMMA DI ISTITUTO  - a.s. 2013-2014 –

 PERSONALE DOCENTE 

FIGURE

DESCRIZIONE

NOMINATIVI

 

 

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

Collaboratore del DS

con funzioni vicariali

 

Con esonero parziale  dall’insegnamento

 

 

Sostituzione del D.S. in caso di assenza

Presidenza dei consigli di intersezione, interclasse, classe in caso di assenza del DS

Accoglienza nuovi docente

Azioni di coordinamento e revisione orario interno scuola dell’Infanzia e Primaria

Supporto ai coordinatori di plesso  per la gestione del plesso ( es: sostituzioni…)

Predisposizione e raccolta degli strumenti per  la programmazione e la documentazione delle attività, per la valutazione degli alunni, per la verifica dell’aspetto organizzativo

Attività di raccordo  con enti, associazioni, esperti

Attività di raccordo con le famiglie degli alunni

Attività di raccordo dei coordinatori e delle funzioni strumentali

 

GIULIANI PAOLA MARIA MARISA

Secondo Collaboratore

del DS

 

 Senza esonero dall’insegnamento

 

Sostituzione del D.S. in caso di assenza dell’altro collaboratore.

Presidenza dei consigli di classe in caso di assenza del DS e del 1° collaboratore

Attività di rappresentanza con enti, associazioni, scuole del territorio

Attività di raccordo e rappresentanza con le famiglie degli alunni della scuola

Secondaria di 1. grado

Raccolta documentazione sc. Secondaria Gabicce Mare e Gradara

D’ANNIBALE EVA

 

FUNZIONI STRUMENTALI

 

1

FUNZIONE

 

Area della gestione del POF        

CONTINUITA ORIZZONATALE E VERTICALE

- Coordinamento e monitoraggio progetti classi Ponte e  progetti continuità orizzontale ( classi quinte scuole primarie):

calendarizzare e convocare incontri, raccogliere proposte,

stilare progetto, tenere i contatti con esterni ed organizzare attività (pulmini, campo sportivo, teatro, uscite), monitorare ore assegnate al progetto (stilare apposito resoconto, raccogliere relativa documentazione), monitorare budget per acquisto materiali (predisporre ordine e attivare procedura per gli acquisti).

- Predisposizione attestati di partecipazione.

- Coordinamento attività classi ponte –passaggio informazioni: calendarizzare e convocare incontri (per giugno alunni esterni, compreso sc. Secondaria 2° grado;  per il mese di settembre successivo all’anno dell’incarico per alunni  interni).

Predisporre relazione finale del lavoro svolto entro la prima decade di maggio. Fornire orario di reperibilità telefonica o mail (non durante l’orario di lezione).

SALVO PATRIZIA

 

 

1

FUNZIONE

 

Area della Gestione del POF

PROGETTAZIONE VALUTAZIONE e QUALITA'

Autovalutazione di Istituto: Monitoraggio progetti, attività, modelli organizzativi (moduli pomeridiani, laboratori…)

Attività di analisi e restituzione dati  monitoraggio nazionale

 valutazione disciplinare alunni – prove-standard :

* predisporre prove comuni scuola secondaria: italiano inglese 

    matematica (organizzazione, raccolta-dati, tabulazione, restituzione)

*Questionari autovalutazione di Istituto: genitori, docenti, ATA,

  alunni (per alcune attività): raccolta, tabualazione, restituzione

*Prove INVALSI: analisi dei dati e restituzione

GIORGI CLIZIA

3

FUNZIONI

 

Area di Sostegno agli Studenti

PROMOZIONE E SVILUPPO INTEGRALE DELLA PERSONA

INTEGRAZIONE delle DIVERSITA’

Il curricolo formativo: attività di supporto alla formazione integrale della persona: identità, autonomia, competenza, cittadinanza. “… Il senso dell’esperienza” … essere consapevoli delle proprie potenzialità e risorse, imparare a leggere le emozioni, relazionarsi, pratica consapevole della cittadinanza…

Coordinamento e monitoraggio commissione e gruppo di lavoro, attività di consulenza e sportello con la psicopedagogista

Coordinamento attività con esterni ( Ambito Territioriale, Enti, Associazioni…)

Coordinamento progetti e attività per gli alunni con BES ( DSA, diversabilità, stranieri, disagio, disturbo…).

In particolare:

calendarizzazione attività  di consulenza dell’esperto con  le famiglie

coordinamento attività di formazione per docenti e famiglie sulle tematiche specifiche.

calendarizzare e convocare incontri, raccogliere proposte, stilare progetto, tenere i contatti con esterni

Monitorare  ore assegnate al progetto (stilare apposito resoconto e  raccogliere relativa  documentazione) 

Predisporre relazione finale del lavoro svolto entro la prima decade di maggio

Coordinamento attività di potenziamento offerta formativa con alunni classi terze scuola secondaria Coordinamento e monitoraggio delle iniziative in atto:educazione alla salute, all’affettività, alla legalità, prevenzione alle dipendenze, raccordo con Ambito Territioriale, Enti, Associazioni…

Orientamento: predisposizione del Progetto annuale, predisposizione strumenti  di sintesi del  lavoro per tutte  le classi della secondaria, raccolta dati, sistematizzazione e catalogazione Coordinamento commissione orientamento.

Coordinamento attività di sportello per le famiglie.

Raccordo attività con gli Istituti di scuola secondaria di 2. grado (informazioni open- day,opuscoli,materiali, organizzazione incontri…)

Predisporre relazione finale del lavoro svolto entro la prima decade di maggio.

CEVOLI BARBARA

ALESSANDRA IMBRIANI

D'ANNIBALE EVA

 

1

FUNZIONE

Area di sostegno agli studenti

DOCUMENTAZIONE SCOLASTICA

Supporto alla raccolta e alla divulgazione

GESTIONE sito web della scuola, Pubblicazione di tutti i nuovi materiali prodotti, aggiornamento di quelli ricorrenti. Raccolta, sistemazione, digitalizzazione e

diffusione dei materiali prodotti dalle Commissioni.

 

MANDELLI ANDREA

1

FUNZIONE

 

Area di sostegno al lavoro dei docenti

SICUREZZA e prevenzione

dei rischi D.L.vo 81/2008

Promuove e coordina la Formazione/Informazione del Personale. Cura la documentazione sugli edifici Scolastici. Promuove e coordina la Formazione /informazione degli alunni. Cura la raccolta e la distribuzione del materiale didattico sul tema. Mantiene i contatti con i referenti delle amministrazioni comunali. Svolge funzione di referente con l’RSPP

DEL BIANCO RENZO


 

ATTIVITA’ E FUNZIONI

 

FIGURE

 

NOMINATIVI

 

 

STAFF DI DIREZIONE

Piano annuale attività funzionali all’insegnamento. Piani di utilizzo dei finanziamenti su progetti e attività ( da proporre alla RSU e al Consiglio di Istituto) Coordinamento attività di formazione.

INSIEME DEI COORDINATORI DI PLESSO E DEI COLLABORATORI  DEL D.S

COORDINATORI DI PLESSO

Affiancano il D.S. nella parte organizzativo-gestionale nella predisposizione del lavoro per gli

oo.cc. e su delega del collegio docenti e del D.S. sulle seguenti materie:

Stesura Piano annuale attività funzionali e di coordinamento

Gestione brevi permessi, cambi di turno e modifiche provvisorie orari dei docenti

Modalità di gestione dei plessi (orari, spazi comuni, piano sostituzioni…)

Presiede il consiglio di Intersezione/Interclasse/Classe su delega del DS. Svolge il compito di Addetto alla Sicurezza del plesso.

Cura l’organizzazione e la gestione del plesso di appartenenza mantenendo i contatti con il D.S.

PRIOLI RITA  /  GIULIANI PAOLA          infanzia

 

MARTELLONI GRAZIELLA                  

GOFFI ROBERTA/ GIULIANI PAOLA   primaria

 

MANDELLI ANDREA
secondaria 1° grado

 

COORDINATORI

DEL CONSIGLIO DI CLASSE

Redige il  verbale del consiglio di classe su bozza del segretario

Presiede il consiglio di classe su delega del D.S.

Sintesi giudizio globale per la scheda di valutazione, predisposizione bozza su file

Sintesi dei laboratori e moduli pomeridiani

Compilazione modello di sintesi delle attività del curricolo opzionale

Sintesi dei risultati valutazione 10^ ora di approfondimento.

Compilazione schema di sintesi della programmazione del consiglio di classe, raccolta programmazioni disciplinari del consiglio di classe.

Sintesi dei voti di comportamento sul registro elettronico per la seduta di scrutinio

Compilazione relazione finale delle attività  del consiglio di classe

Per situazioni particolari, su delega del consiglio di classe e del DS  tiene rapporti con le famiglie degli  alunni

Stesura sintesi consiglio orientativo (classi 3^)

GABICCE MARE

1A Cerigini   1B Giorgi    

1C D'Annibale 1D Mandelli          

2A Belloca    2B Mancini  2C Fabbri  

3A Rossi        3B Salvo  

 

 

GRADARA

1A Fraternali      1B Sinapi

2A Pretolani       2B Tabiadon

3A Del Sorbo     3B Ballarini

REFERENTI

 

 

Responsabile progetti di Istituto

Stesura e verifica progetti di Istituto: professionalità docente e ATA, potenziamento L2; 

 

GIULIANI PAOLA

Responsabile Centro Sportivo

Referenti GSS, Giochi della Gioventù Nuoto,  sports invernali…

Stesura e verifica Progetto Ministeriale Attività sportiva, monitoraggi

BARTOLUCCI CRISTINA 

secondaria Gabicce

BALDININI PLAUTO  

secondaria Gradara

Tirocinio

 

 

Raccordo docenti accoglienti e studenti, predisposizione del piano di inserimento degli studenti da concordare con il DS.

 

CAMPANELLI LEONARDA

Coordinamento attività  commissione  POF

Raccolta e sistemazione materiale di documentazione: POF, Carta dei Servizi, Regolamento di

Disciplina, Programmazioni disciplinari comuni, Procedure per la valutazione, regolamento del

Consiglio di IstituTO

 

GIULIANI PAOLA

Coordinamento  attività commissione progettazione valutazione e monitoraggio

Coordina le attività delle FS che presiedono le commissioni

Collabora alla costruzione di strumenti per la  programmazione e la documentazione  delle attività didattico-educative ; certificazione delle competenze, documento di valutazione, materiali per esame.

Coordina le procedure per l’organizzazione delle attività di progettazione ( es: classi parallele…) e di valutazione.

GIULIANI PAOLA

Gemellaggio Gabicce/Gradara

Partecipa agli incontri del Comitato di Gemellaggio dei rispettivi Comuni, tiene i contatti con i referenti scolatici dei paesi gemellati , si occupa dell’organizzazione delle attività di accoglienza

delle classi ospiti del nostro istituto.

 

 

TABIADON PAOLA

REFERENTE curricolare per la qualità dell’integrazione

Partecipa agli incontri del CDH territoriale collaborando alla costruzione degli strumenti e si coordina con la docente FS  interna.

PRETOLANI GISELLA

 

 

REFERENTE Continuità orizzontale

Partecipa agli incontri dei comitati formati da enti, associazione e  amministrazioni comunali ( Gabicce e Gradara) svolgendo un ruolo di coordinamento nelle attività tra scuola e territorio.

GIULIANI PAOLA

COMMISSIONI

 

 

Commissione Integrazione Alunni BES

 

 

Predispone documento di  sintesi per il POF su  individuazione, procedure e modalità di intervento per alunni BES.

Procede alla revisione annuale (entro il mese di  giugno) del piano di inclusione

Predispone e aggiorna modelli di PEI per alunni diversamente abili, PEI per DSA e PEP per alunni BES 

Predispone monitoraggi ed eventuali revisioni delle procedure per l’inserimento e l’integrazione degli alunni stranieri e di alunni con bisogni educativi speciali

Coordina  e supervisiona  progetto intercultura e laboratori linguistici 

Passeri Francesca

Simoncelli Stefania

Giglio Chiara

Campanelli

Becilli Debora

Bacchiani Giiuseppna

Franco Lucia

Salvo Patrizia

D’Annibale Eva

 

 

Commissione POF

 

 

Revisione e aggiornamento  del  documento  considerando  soluzioni  e  scelte definite  ed  adottate  per  una verifica della loro adeguatezza e validità nelle attuali condizioni di esercizio; predisposizione e raccolta di materiale di documentazione ( finalità, procedure, modelli...)

Raccolta e predisposizione progettazione annuale

Predisposizione di un documento di  sintesi  per la presentazione alle famiglie

Galeazzi Nadia

Ercoles Roberta

Bertuccioli Donatella

Serafini Floriana

Badioli Daniela

Sarta Pinella

Tabiadon Paola

 

Commissione Progettazione, Valutazione e Monitoraggio

 

 

 

Predisposizione nuovi strumenti didattici per la progettazione, documentazione e verifica delle attività didattiche (disciplinari, educazioni, laboratori, corsi personalizzati di recupero, consolidamento e potenziamento)  

Rivedere e se necessario, risistemare i materiali (schede, moduli…) per il  monitoraggio interno delle attività  (progetti, colloqui, visite di istruzione...)

Aggiornamento dei modelli per  la progettazione e la valutazione 

Somministrazione dei materiali, raccolta e tabulazione dei dati

Modelli prove comuni disciplinari, ( tipo invalsi)  raccolta proposte gruppi disciplinari, predisposizione materiale, raccolta dati e monitoraggio

Adeguamento dei regolamenti di Istituto

Michela Conti , Petretich cinzia

 

Martelloni , Michelangeli, Gabellini

 

Mandelli, Rossi, Tabiadon,D'Annibale

 

 

Commissione ORIENTAMENTO

 

 

Predisposizione del Progetto annuale

Predisposizione strumenti  di sintesi del  lavoro per tutte  le classi della secondaria.

Raccolta dati, sistematizzazione e catalogazione

Fraternali Paola, Pretolani Gisella Tabiadon Paola ,  Rossi Loredana

 

 

GLH OPERATIVO

 

 

Valuta e aggiorna modelli  in uso ai docenti di sostegno ( relazioni iniziali e finali, schemi, registro…).Individua modalità di progettazione e verifica dei P.E.I.

Raccoglie materiale di documentazione  e studio  sulle modalità di progettazione e valutazione degli alunni  diversamente abili predisponendo apposite sintesi per l'aggiornamento annuale del piano per l'Inclusione 

Suggerisce al GLI di Istituto le ore e le aree di sostegno necessarie nel successivo anno scolastico

Definisce  procedure per favorire il passaggio e l'accoglienza dei minori in situazione di handicap;  per la gestione e il  reperimento delle risorse materiali (sussidi, ausili tecnologici, biblioteche specializzate e/o centri di documentazione, ecc…)

Collabora  con il CTH territoriale (Cattabrighe): formazione, risorse umane e materiali

Provvede ad ogni altro adempimento necessario a favorire l'integrazione 

Tutti i docenti di sostegno dell'IC

 

 

GLI ISTITUTO

 

 

3 Docenti – 1 per ordine di scuola -

+  Docenti Funzioni Strumentali

+ rappresentanti dei genitori

+ DS

Il gruppo di lavoro presiede alla programmazione generale dell’integrazione scolastica nella scuola ed ha il compito di “collaborare alle iniziative educative e di integrazione  dei singoli alunni (Legge 104/92 ; Legge 170/...Direttiva del 27 Dicembre 2012 e successiva C.M. n.8 del 6/3/201)

Revisiona periodicamente il piano annuale per l'Inclusione

Interviene per:

analizzare la situazione complessiva nell’ambito dei plessi di competenza (numero degli alunni  con bisogni educativi speciali,  tipologia, classi coinvolte;

analizzare le risorse dell’Istituto, sia umane che materiali ( gestione risorse , pianificazione dei rapporti con gli operatori extrascolastici; reperimento di specialisti e consulenze esterne)

verificare periodicamente gli interventi a livello di istituto formulare proposte per la formazione e l’aggiornamento del personale

definire modalità di passaggio e di accoglienza dei minori  con BES ( reperimento delle risorse materiali, sussidi, ausili tecnologici, biblioteche specializzate e/o centri di documentazione, ecc…) 

Prioli Rita Becilli Debora

Franco Lucia

Imbriani Cevoli

 

 

Comitato di Valutazione del Servizio dei Docenti

 

 

N° 4 docenti + 1 supplente eletti dal collegio docenti unitario

Valuta il servizio dei docenti neo-assunti nell’anno di prova-formazione e propone al DS la  conferma in ruolo (assunzione a tempo indeterminato)

Mazzaferro Linda

Vanzolini Cristina

Fraternali Paola

Suppl. Bacchiani Giuseppina

 

Tutor Docenti Neo Assunti

 

Fornisce consulenza al docente di prima nomina nell’attività  di progettazione  e di verifica delle

attività didattico-educative e nell’espletamento degli obblighi di sevizio anche agevolando

l’inserimento nella struttura organizzativo-gestionale dell’Istituto.

Ercoles Roberta  CANTOLACQUA SARA

Petretich Cinzia    FRANCESCHINI PAMELA

Morganti Eleonora GIACOMINI CARLA

Fraticelli Tiziana     GIGLIO CHIARA